Intesa Sanpaolo è la nostra nuova compagna di scuola con il Progetto Webecome – scadenza 30 marzo 2023

Il Progetto Webecome è la nostra nuova offerta realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo – scadenza 30 marzo 2023

Aderisci all’iniziativa compilando il modulo e collegati gratuitamente in questa pagina di accesso alla Piattaforma, all’interno troverai tanti spunti per lavorare con la tua classe sui temi prescelti.

Scrivici il tuo feedback su come è andata con i tuoi alunni, potrai ricevere Q come Quaderno in formato cartaceo ed un regalo per te!

Offerta dedicata alle scuole primarie.

Webecome è un Progetto di Intesa Sanpaolo, pensato per le bambine e bambini, e rivolto a Dirigenti scolastici, Insegnanti e Genitori.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione “Q come Quaderno”, un volume che racchiude in sintesi i contenuti e le esperienze di Webecome – un Progetto di utilità sociale a supporto dell’educazione dei bambini e della loro crescita.

Webecome intende contribuire a contrastare i disagi sociali che, per la gravità delle loro implicazioni e la loro ampia diffusione, sono diventati vere e proprie emergenze e al tempo stesso promuovere le competenze trasversali che sono determinanti per il bambino di oggi e l’adulto di domani.

I 9 percorsi tematici di Webecome, raccolti nell’Alfabeto per Crescere, propongono contenuti e strumenti specifici sempre sinergici e coerenti nei loro valori e nei loro messaggi, tutti realizzati con il contributo di oltre 60 esperti.

Webecome è parte del Programma di Inclusione Educativa che Intesa Sanpaolo si è impegnata a sviluppare nel prossimo quadriennio.

/