Offerte disponibili
Come candidarsi
Tutte le scuole che desiderano candidarsi alle offerte di Fondo Scuola Italia devono seguire pochi semplici passaggi.
1) Scegliere l’offerta di interesse
2) Compilare i dati dell’Istituto e della scuola e la relativa motivazione della richiesta.
La motivazione potrà essere un testo o un’illustrazione grafica, l’importante è farci comprendere le vostre reali necessità affinché il nostro comitato etico possa decidere a chi assegnare l’offerta.
Come e chi assegnerà l’offerta
Domande ricorrenti
No, dovete solo spiegare la motivazione del perché vorreste ricevere i materiali offerti gratuitamente e per quale scopo li usereste. Dovete quindi contestualizzare la situazione socio-culturale economica della vostra scuola.
È possibile perché FondoScuolaItalia è una onlus che ha come mission creare un ponte fra scuola e impresa, le aziende offrono gratuitamente materiali e servizi per aiutare le scuole che ne hanno più bisogno.
Le vincite vengono comunicate con una telefonata alla referente che ha inviato la candidatura, seguita da una telefonata alla scuola e da una mail che ufficializza il tutto inviata a tutti gli indirizzi mail presenti nel modulo.
L’unica richiesta è inviare una lettera di ringraziamento a fondo scuola e all’azienda che ha fornito il materiale, corredata se possibile da un piccolo video e /o foto che saranno caricati sul nostro sito a dimostrazione dell’avvenuta consegna del premio.
Un Comitato di Fondo Scuola Italia composto a rotazione dal Presidente e dai Soci Onorari, assegnerà i premi alle scuole vincitrici nel rispetto del Codice Etico di Fondo Scuola Italia redatto da Gherardo Colombo.
BARILLA SOSTIENE FONDO SCUOLA ITALIA con una nuova donazione rivolta alle Scuole in Ospedale- Scadenza 31/03/22
Mentadent, in collaborazione con A.N.D.I. e Fondazione ANDI onlus, offre il nuovo progetto sull’igiene orale – Scadenza 10 maggio 2022
L’Azienda Vortice – dona prodotti per la sanificazione delle aule – chiusura 28 febbraio 2022
Granarolo è la nostra nuova compagna di scuola e offre alle scuole primarie “Missione Cibo” un progetto di educazione alimentare
Fondazione Il Campiello e Fondazione Pirelli hanno il piacere di invitare le scuole a far parte della giuria del Premio Campiello Junior
Fondazione Pirelli Educational, offre alle scuole primarie e secondarie video, laboratori e podcast sulla cultura d’impresa
Mentadent, in collaborazione con A.N.D.I. e Fondazione ANDI onlus, offre una nuova video lezione aperta a tutti
Archivio offerte scadute